Pondolo & Mellino

Metodologia
Il curricolo della scuola dell’infanzia si esplica in un'equilibrata integrazione di momenti di cura, di relazione, di apprendimento, dove le stesse routine (l’ingresso, il pasto, la cura del corpo, ecc.) svolgono una funzione di regolazione dei ritmi della giornata e si offrono come “base sicura” per nuove esperienze e nuove sollecitazioni.
L’apprendimento, nella nostra scuola, avviene attraverso l’azione, l’esplorazione, il contatto con gli oggetti, la natura, l’arte, il territorio e le fiabe, in una dimensione ludica, da intendersi come forma tipica di relazione e di conoscenza.
Azione, esplorazione, contatto

La nostra idea, il nostro progetto, volge all'educazione in un mondo in costante mutamento attraverso diverse attività formative ed extracurriculari; il modus operandi, il carattere e la nostra identità promuovono la maturazione del sé, lo sviluppo dell'autonomia (saper fare), delle competenze (sapere) e del saper essere.

